Termini e condizioni iMania
Molto importante leggere i termini e le condizioni relativi a costi, spedizioni, danni, ritiro a domicilio, invio merce, tutorial.
Il sito i-Mania (di seguito il SITO) ha sede in Brunello piazza San rocco, 6 Varese partita IVA numero IT02923000125 ed è proprietà dell’impresa iMania di Camarella Walter.
1. Il contratto stipulato tra Imania e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Imania. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali trascritte.
2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.
3. E’ escluso il risarcimento per qualsiasi danno, diretto e/o indiretto derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Imaniashop, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta ad Imania.
A mero titolo esemplificativo, è escluso quindi ogni tipo di responsabilità in capo ad Imania per: cause di forza maggiore o caso fortuito , uso scorretto o improprio del prodotto, abuso, trascuratezza, incidente, guasto elettrico esterno, sovraccarichi o difetti nell’erogazione elettrica, danni derivanti da installazioni errate messe in atto dal consumatore ovvero di terzi , funzionamento o applicazioni impropri o utilizzo di componenti accessori non compatibili con il prodotto stesso, urti , cadute, stress fisico e /o elettrico anormale, agenti atmosferici, incuria trasporto, e qualsiasi altro uso non idoneo.
Per la spedizione Imania non è responsabile per danni/smarrimenti; viene comunque offerta la possibilità di assicurare ogni spedizione ai costi che deciderà il vettore su esplicità richiesta del coliente in caso contrario le spedizioni saranno effetuate come indicato al momento dell’acquisto. Ogni oggetto è spedito a carico del cliente, e durante il trasporto quindi (danni, smarrimenti, ritardi ect.) è fuori dalla responsabilità di Imania ma da imputarsi al vettore.
4. Imania può trovarsi nell’obbligo o necessità di modificare alcune delle presenti disposizioni. Si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del SITO . Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’ordine
Modalità di acquisto
5. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Imania al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online sul SITO , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
6. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Imania mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e tramite un documento in formato PDF emesso subito dopo aver completato l’acquisto . Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Imania. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
7. Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili in magazzino. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Imania si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 5 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, il cliente verrà contattato da Imania e gli verranno comunicati i tempi di attesa. Il cliente potrà quindi decidere se far evadere l’ordine anche parzialmente, se attendere l’arrivo dell’articolo non disponibile, sostituirlo con uno analogo o se annullare l’ordine. Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, Imania proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, Imania procederà al rimborso del prodotto indisponibile.
L’importo minimo ordinabile è pari ad Euro 10,00 (dieci/00), escluso IVA di legge.
Gli ordini non confermati o non pagati entro 3 giorni lavorativi vengono cancellati automaticamente dal sistema. Vi preghiamo quindi di verificare lo stato del vostro ordine.
8. Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi IVA esclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
9. Le modalità di pagamento accettate sono: PayPal, Carta di Credito, Bonifico bancario, Contrassegno.
Per contrassegno
Qualora il cliente una volta confermato l’ordine e una volta avviata la spedizione non abbia più intenzione di ritirare il pacco, Imania chiede al cliente le spese di rientro merci da concordare al momento del rifiuto. Alcune zone non sono coperte per questa modalità di pagamento, informeremo il cliente se la metodica di pagamento è disponibile per la zona in cui risiede.
Garanzie sui prodotti
10. Imania offre una garanzia di 3 mesi sui prodotti acquistati. Per usufruire della nostra garanzia diretta tutti gli articoli devono essere testati e non assemblati(cellulare aperto collegamento contatto esempio display, e accensione cellulare). Ad esempio, la garanzia decade in caso di parti saldate, parzialmente applicate, o con collanti presenti.
In caso di ricambio difettoso il cliente deve inviarci entro 48 ore dalla consegna un’e-mail indicando il tipo di difetto. Imania fornirà quindi le dovute informazioni in merito per sostituire l’oggetto presumibilmente difettoso. In caso di montaggio e non test come prevede la nostra garanzia Imania non effettuerà nessun tipo di assistenza.
La merce deve rientrare completa di pellicole protettive,e non deve presentare evidenti danni da usura.
11. Imania non è responsabile per eventuali danni a cose e/o persone causati nel tentativo di effettuare installazioni e/o riparazioni seguendo le informazioni e gli eventuali schemi o Video Tutorial contenuti nel SITO
Tutto il materiale pubblicato è a scopo informativo; se l’acquirente ritiene di non essere in grado di concludere il lavoro con successo si consiglia di rinunciare onde evitare danni indesiderati. Prima di tentare un’installazione o una riparazione si consiglia inoltre di verificare le proprie capacità e di munirsi degli strumenti necessari per poter portare a termine il lavoro.
12. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Imania potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
13. Nessun danno può essere richiesto a Imania per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
14. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
GARANZIA MARGINALE
La garanzia non copre i difetti marginali che hanno un effetto trascurabile sul valore o sulla funzionalità del Prodotto: in particolare la presenza di punti con colorazione difettosa nel pannello (dead pixel) del Prodotto è considerata accettabile fino ad un numero complessivo di 5 (cinque) punti ovvero di 4 (quattro) punti contigui. Pertanto il pannello del Prodotto sarà considerato difettoso ai sensi della presente Garanzia solo qualora la colorazione difettosa sia presente in un numero superiore a 5 (cinque) punti ovvero a 4 (quattro) punti contigui.
FISCALITA’
15. Ai fini fiscali, i dati dell’acquirente, comprensivi di Partita IVA, vanno inseriti nello spazio “NOTE”.
Privacy.
16. I dati personali richiesti in fase di creazione dell’account ed inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Imania garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Imania-c/o.
La creazione dell’account e/o l’inoltro dell’ordine da parte del cliente implicano il consenso dello stesso al trattamento dei propri dati personali, secondo la formula del tacito assenso.
Reclami
23. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a iMania.
Legge applicabile
24. Il contratto di vendita tra il Cliente e Imania s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Varese.
GARANZIA SUL TRASPORTO TRAMITE CORRIERE:
IMANIA CHIEDE GENTILMENTE ALLA SUA CLIENTELA DI ACCETTARE LA MERCE DAL CORRIERE APPONENDO SEMPRE SULLA BOLLA LA DICITURA “PACCO INTEGRO SI ACCETTA CON RISERVA” SE IL PACCO E’ INTEGRO O “PACCO NON INTEGRO SI ACCETTA CON RISERVA”SE IL PACCO NON è INTEGRO. VI CHIEDIAMO DI APPORRE QUESTA DICITURA ANCHE QUANDO IL PACCO E’ INTEGRO E CONTRASSEGNATO CON IL NOSTRO NASTRO IN QUANTO ANCHE UN PACCO APPARENTEMENTE INTEGRO ALL’ ESTERNO PUO’ PRESENTARE AL SUO INTERNO DEI DANNI. CHIEDIAMO TUTTO CIO’ IN MODO DA POTERVI TUTELARE IN CASO DI DISSERVIZIO DA PARTE DEL CORRIERE. NEL CASO CIO’ NON VENISSE FATTO NON CI RITERREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI O MANCANZE, IN QUANTO I NOSTRI CORRIERI RISARCISCONO SOLO SE VIENE APPOSTA QUESTA DICITURA AL MOMENTO DEL RITIRO (AVVISATE ANCHE LE PERSONE CHE RITIRANO PER VOSTRO CONTO!!!)IN CASO DI MERCE DANNEGGIATA O ARTICOLI MANCANTI NEL PACCO IL CLIENTE DEVE PRONTAMENTE INVIARE UNA E-MAIL DAL SERVIZIO CLIENTI DEL NOSTRO SITO,NON SI ACCETTANO AVVISI TELEFONICI.TALE EMAIL DEVE CONTENERE NUMERO ORDINE NOME E COGNOME CLIENTE .IL TUTTO ENTRO E NON OLTRE LE 48ORE DALL AVVENUTA CONSEGNA.NON VERRANNO CONSIDERATE EMAIL DI RECLAMO CHE ARRIVANO DOPO I TEMPI PREVISTI.
Costi di spedizione
I costi di spedizione sono quasi sempre compresi nel prezzo se si parla di prodotto venduti, dove contrassegnato in aggiunta le spese di spedizione di ritorno sono comprese nel prezzo ma non il ritiro se non specificato. Questo è specificato nei servizi di assistenza il ritiro a domicilio è previsto con un supplemento dove specificato che si effettua questo tipo di servizio.
Come elencato prima il spese di spedizione per i nostri prodotti sono quasi sempre comprese nel prezzo (non valido per assistenza).
Responsabilità spedizioni
Se non specificato nella descrizione le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso standard 12/24 ore dopo aver elaborato l’ordine, se non specificato espicitamente dal cliente la spedizione non è assicurata e dove richiesto verrà aggiunto un supplemento per coprire le spese di spedizione assicurata.
In caso di smarrimento o danno avvenuto furto ect. durante il trasporto il sito iMania e i suoi partner non si ritengono responsabili degli eventuali danno o furto arrecato dal corriere.
La garanzia dei nostri lavori è coperta per 90 giorni dal giorno di emessa fattura, la garanzia copre esclusivamente la parte riparata quando avremo verificato la natura del effettivo del malfunzionamento per causa del nostro lavoro, le spese di trasporto sono esclusivamente a carico del richiedente e il sito non si assume alcun tipo di responsabilità in caso di danni o furto quando viene spedito il dispositivo.
Il sito applica i prezzi rappresentati nel market sui lavori elencati, se il dispositivo viene inviato per una motivazione specifica esempio (cambio vetro touch) il sito riparerà il vetro touch, altri eventuali danni non elencati non saranno presi in considerazione ove non esplicitamente segnalati, e se rivendicati in garanzia non saranno presi assolutamente in considerazione.
I dispositivi verranno testati prima di procedere alla riparazione, se l’utente invia o consegna a mano un dispositivo bloccato da pin o strisciamento il sito potrà solo verificare parzialmente l’effettivo successo della riparazione quindi non si ritiene responsabile di eventuali mal funzionamenti del dispositivo che potevano già assere presenti nel dispositivo prima dell’arrivo in sede.
Per la vostra sicurezza consigliamo sempre di eseguire un backup e un ripristino a nuovo prima di inviare il dispositivo questo ci permetterà di testare il dispositivo prima della riparazione e dopo.
Ove non sarà eseguita questa procedura il sito non si ritiene responsabile di eventuali problemi post riparazione visto che non ci è dato modo di verificare l’effettivo funzionamento del dispositivo e la buona fede del cliente.
Servizio di ritiro a domicilio e responsabilità
Il servizio a domicilio nelle zone coperte personalmente da noi avranno un supplemento da aggiungere alla spesa di intervento, dove non coperte da noi la spesa sarà per pagare il corriere con spedizione standard 24/48 non assicurata se non richiesta esplicitamente e la responsabilità di eventuali danni o furti sarà completamente a carico del cliente.
Tutorial e guide
I nostri video tutorial e le nostre guide sono per rappresentare come lavoriamo e diamo qualche utilie consiglio a che si sta avvicinando a questo tipo di lavoro. Il sito non si ritiene assolutamente responsabile come specificato qui, se durante la procedura di riparazione voi danneggiate il dispositivo che state riparando, in caso di mancato funzionamento del dispositivo gli non è la guida o il video a essere responsabile ma chi effettua la riparazione o il dispositivo difettoso.
Le marche Apple, Samsung, Nokia o altre nominate nel sito non hanno niente a che fare con il sito, le immagini e i nomi sono ripresi per rappresentare al meglio i nostri prodotto e servizi.