Sostituzione vetro iphone 5s blocco LCD tutorial completo iMania tutorial

Cambio sostituzione vetro iPhone 5s LCD completo

iMania tutorial
>

 

Ecco il tutorial su come cambiare il blocco vetro LCD su un iphone 5 s in sicurezza, prima cosa accertarsi di avere sotto mano una chiave a stella piccola, una tx, una chiave piatta, una ventosa, un attrezzo per fare leva.

Accertato di avere a disposizione questi tools possiamo passare alla parte pratica.

Per cominciare con la chiave tx rimuovere le viti poste nella parte inferiore del dispositivo.

Come nella foto qui sotto

sostituzione vetro iphone 5s imania riparazioni

Cambio vetro iphone 5s 24 ore €95 spedizione compresa>>

Successivamente con una ventosa, tirare verso l’alto senza fare troppa forza sul LCD, attaccando la ventosa nella parte vicino al tasto home del vostro iphone 5s. (ATTENZIANE non tirate troppo forte perché sotto il tasto home c’è il connettore del touch id che si potrebbe strappare e rovinare i collegamenti).

Alzato di 2 cm potrete vedere il filo e connettore touch id, con la pinzetta antistatica rimuovere la protezione e successivamente scollegare il connettore del touch id.

cambio vetro iphone 5s lcd imania riparazioni

Adesso si può alzare lo schermo e togliere le viti e la placca che tengono giù il blocco LCD, una volta rimossa la placca di protezione scollegare i tre connettori LCD, vetro e fotocamera ect.

cambio vetro iphone 5s imania riparazioni

Togliere il tasto home e riposizionarlo sul nuovo blocco, lo stesso lavoro andrà fatto anche per la cassa, fotocamera, sensore di prossimità, e il resto degli accessori. Rimuovere anche la protezione in alluminio nella parte posteriore e collocare il tutto sul nuovo blocco LCD del vostro iphone 5s.

sostituzione vetro iphone 5s lcd imania

Fatte tutte queste operazioni possiamo passare alla chiusura dell’iphone 5s, un consiglio, prima di richiudere il dispositivo fare un test del blocco LCD per controllare se il pezzo è funzionante o difettoso.

Testato il pezzo si può procedere alla chiusura del telefono partendo da alto quindi zona connettori inserendo il blocco e eseguendo una leggera pressione con 2 dita per inserire correttamente il pezzo successivamente si può passare alla chiusura completa del dispositivo facendo attenzione a non fare pressione nella parte centrale del touch per non rischiare di rovinarlo.

Bisogno di aiuto guarda anche il video

Iscriviti al canale YouTube>>

Il sito declina ogni tipo di responsabilità da eventuali danni causati durante la procedura, l'utente è responsabile del suo lavoro.
 Questo articolo è solo rappresentativo su come procedere alla riparazione del dispositivo.

Sostituzione vetro iphone 5 s eseguita da noi clicca qui>>

cambio vetro iphone 5s imania varese

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 10 Aprile 2015

    […] Cambio vetro iphone 5s tutorial completo>> […]

Rispondi