Riparazione vetro iPad Air guida e tutorial -iMania riparazioni-

Riparazione vetro ipad Air

Guide e tutorial iMania

Oggi vediamo come effettuare la riparazione vetro ipad air, la procedura per sostituire il vetro touch a un ipad air non è molto differente da quella che si usa su gli ipad di più vecchia generazione.

In pratica la differenza fondamentale risiede nel tipo di connettore utilizzati e i bordi, quindi la dima per posizionare il vetro più alta.

A questo punto passiamo alla guida seguita da il nostro video tutorial per semplificare la vostra riparazione vetro ipad air.

Non sei sicuro di farlo da solo lo facciamo noi per te>>>>>>>

Sostituzione vetro ipad iar Tool necessari.

Per riparare il vetro tocuh del vostro ipad air vi serviranno dei plettri o un ic, una pistola termica / phon cacciavite a stella piccolo.

Riparazione vetro ipad air guida

Per cominciare scaldare tutti i bordi del dispositivo fino a far raggiungere una temperatura adeguata che vi permette di entrare con il plettro tra il vetro e il bordo in alluminio.

Quando il plettro penetra bene far scivolare la punta lungo i bordi per separare il vetro dalla parte alta verso il basso, sopra e sotto.

riparazione vetro ipad air imania

Una volta scollato e separato il vetro aprire il dispositivo da sinistra verso destra facendo attenzione ai connettori posizionati dove segnati nella foto sopra.

Fatto questo si rimuoveranno le viti poste ai quattro angoli del modulo LCD, per poter rimuovere il modulo per lavorare liberamente e poter sconnettere i connettori posti sotto.

riparazione vetro touch ipad air lcd

Adesso svitare le viti sulla placca dove alloggiano i connettori per poter rimuovere il blocco LCD e scollegare i connettori del vetro touch. Questa procedura serve oltre a sconnettere i connettori e di poter lavorare in libertà, adesso rimuovere tutta la colla e il biadesivo residuo dai bordi. Attenzione a pulire molto bene perché più residui lascerete più c’è rischio che posizionato il vetro dia fastidio al normale funzionamento del dispositivo.

cambio vetro ipad air rimozione tasto home imania

Ok a questo punto il lavoro è tutto in discesa una volta puliti i bordi dalla colla residua potete testare il nuovo vetro touch sul vostro ipad air e se tutto funziona rimontare.

Se dovete incollare l’ipad in qualche punto perché il biadesivo non attacca bene utilizzate colla vinilica apposta, se non ne avete un mastice trasparente assolutamente vietato utilizzare colle troppo forti o collanti che saldano perché potreste rovinare il vostro dispositivo!!

Riparazione vetro ipad air tutorial video 

Segui il canale YouTube>>>>

Questa è una guida su come riparare il vostro dispositivo se la procedura non è eseguite correttamente si potrebbe danneggiare il dispositivo in maniera che non funzioni più, il sito non è responsabile per eventuali danni arrecati al vostro dispositivo.

cambio vetro ipad air imania

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 3 Maggio 2015

    […] riparazione vetro ipad air guida e video tutorial>>>> […]

Rispondi