iPhone 8 come cambiare vetro touch lcd video tutorial by iMania

iPhone 8 come cambiare vetro touch lcd

iPhone 8 come cambiare vetro? Un teardown made in iMania per smontare il vostro dispositivo Apple.

Eccoci con un nuovo video tutorial che vi aiuterà nella sostituzione del vetro touch e il modulo LCD su iPhone 8.

Non finisce qui la riparazione di iPhone 8

In questo video tutorial imparerete a smontare completamente il dispositivo a partire della schermo, ma non solo scheda logica o scheda madre, fotocamera, tasto home, batteria, connettore di ricarica dock insomma una vero e proprio teardown disassebly.

Non lo sai fare? Lo facciamo noi per te

ipone 8 cambio vetro imania assistenza varese

Come cambiare vetro touch lcd iPhone 8 TOOLS necessari.

  •  paletta per tablet
  •  chiave cacciavite a TX
  • Tools cacciavite a X o stella di piccole dimensioni
  •  Cacciavite y (Il cacciavite a Y è la novità prima di iphone 8 non si utilizzava)
  • una pistola termica o un asciuga capelli
  • 1 schermo ricambio di qualità (sconsiglio acquisti troppo economici)

Serve un ricambio per riparare il vostro iphone 8 di qualità? Ecco dove comprarlo varie scelte di qualità B, B+, A, A+, Originale.

iPhone 8 sostituzione vetro touch LCD come procedere.

Per cominciare con la pistola termica / asciuga capelli scaldare sui bordi del dispositivo senza esagerare giusto un po’ per permettere al biadesivo di lasciarsi andare più facilmente.

Step 2 separare schermo dalla back cover


Inserendo l’accessorio rigido tra lcd display e scocca posteriore del vostro iPhone 8 passarlo su tutto il perimetro come si vede nel video per separare le 2 parti.

Separazione modulo lcd e scocca iphone 8

a questo punto sarà utile sapere che da iphone 8 come i lsuo predecessore iphone 7 non si apre più tirando in verticale lo schermo ma muovendo con delicatezza da destra a sinistra sino al punto di separare, e successivamente aprire verso destra.

Rimuovere le viti sostegno placca lcd iphone 8 protezione lcd


In questa fase utilizzeremo il nuovo Tools chiave a Y che serve per rimuovere le viti che alloggiano sulla placca di sostegno vicino al connettore della batteria.

sconnettere i connettori lcd e touch del vostro iphone 8

Sostegno placca connettori cassa e sensori
Con il cacciavite a X o stella come preferite chiamarlo rimuovere le viti sulla placca in alto, per essere più precisi quelle che sostengono la cassa altoparlante sensore di prossimità fotocamera frontale.

sconnettere i connettori

Smontare e passare tutti i componenti dal display rotto al nuovo LCD, compresi Tasto home o touch ID, Placca protezione retro illuminazione, Cassa altoparlante, sensore di prossimità, fotocamera frontale.

Smontare Tasto Home Touch ID iphone 8


Per cominciare con la chiave Y rimuovere le viti che ci sono sulla placca che fa da sostegno al tasto Home Touch ID, per poterlo rimuovere successivamente con facilità.

 

Placca di copertura retro illuminazione

Sempre con la chiave a Y rimuovere tutte è 6 le viti sulla parte laterale della placca di protezione retro illuminazione LCD.

Cassa altoparlante, sensore di prossimità, fotocamera frontale.
Adesso abbiamo fatto più del 50% del lavoro, rimuovere con cacciavite a X le viti che reggono cassa altoparlante, fotocamera frontale, sensori.

Rimontare i moduli sul vostro iphone 8

Ok ragazzi se avete smontato tutto correttamente rimontare il dispositivo sarà quasi una passeggiata, quindi con pazienza e attenzione rimontate tutti i pezzi sul vostro iphone 8.

ATTENZIONE

Un consiglio molto utile che ci tengo a dare è di seguire sia la guida che il video tutorial su YouTube per aumentare le vostre possibilità di riuscita nella sostituzione vetro touch lcd del vostro iphone 8.

iPhone 8 sostituzione vetr otouch lcd video tutorial 

Link al video originale

Link al canale per iscriviersi

Questo è un video solo dimostrativo, se esegui le operazioni riportate nella guida e danneggi il tuo dispositivo il sito e il gestore del canale Youtube non sono assolutamente responsabili delle tue azioni.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 30 Novembre 2017

    […] Potrebbe interessarti: iPhone 8 Teardown smontaggio completo. […]

Rispondi