iPhone 6 plus come cambiare vetro da soli? Ecco la guida completa iMania tutorial
iPhone 6 plus come cambiare vetro da soli?
iMania Guide e tutorial
iPhone 6 plus come cambiare vetro: Probabilmente se sei capitato su questo tutorial è perché hai danneggiato il vetro del tuo iphone 6 plus e forse vuoi cimentarti in solitaria nella riparazione del tuo dispositivo.
Con questa guida proverò ad aiutarti in questa non facilissima pratica, ma non impossibile. Quindi passiamo alla parte pratica.
Non lo sai fare? Lo facciamo noi per te>>>
iPhone 6 plus come cambiare vetro tools chiavi necessarie
Per eseguire questo tipo di operazione dovrete avere a disposizione una chiave torx, un cacciavite a stella piccolo, un plettro, un asciuga capelli o una pistola termica e una pinzetta antistatica, un display lcd per iphone 6 plus e a questo punto avete tutto quello che serve per riparare il vostro iphone 6 plus.
iPhone 6 plus come cambiare il vetro modulo LCD guida
Per cominciare svitare le viti posizionate al lato del connettore di ricarica con la chiave torx, con il plettro entrare tra frame e scocca posteriore dal basso scivolando verso l’alto per separare i due componenti su entrambi i lati del dispositivo, se non dovesse bastare dal basso sempre con il plettro fare leggermente leva senza forzare quando si staccano far scivolare il plettro verso la parte superiore dell’iphone a questo punto si dovrebbe staccare con facilità.
Fatto questo e accertato che il frame è staccato dalla scocca tirare leggermente verso il basso e sollevare il modulo LCD del vostro iphone 6 plus a 90 gradi.
Adesso rimuovere le 5 viti poste sulla protezione dei connettori flat sulla sinistra come nel video qui sotto, rimosse le viti scollegare i connettori con il plettro e potrete rimuovere il modulo LCD e lavorare comodamente.
Adesso si potrà lavorare comodamente sul modulo LCD del vostro iphone 6 plus rimuovere le viti poste sulla protezione del connettore touch id o tasto home, rimuovere la protezione e scaldando leggermente dopo averlo sconnesso rimuovere il tasto touch id home (ATTENZIONE sconnetterlo prima di eseguire l’operazione).
svitare 6 le viti sulla protezione cassa altoparlante,sensore di prossimità, fotocamera frontale rimuovere la protezione e successivamente gli accessori elencati prima scaldando perche’ incollate.
Se il pezzo che avete acquistato è già predisposto con gli alloggiamenti per fotocamera frontale e sensore di prossimità ok se no dovrete trasportare anche loro sul nuovo modulo LCD del vostro iphone 6 plus.
Quando rimuovere la placca in alluminio che protegge il modulo LCD state molto attenti a staccare con molta delicatezza il connettore touch id tasto home e trasferire anche questo sul nuovo modulo LCD.
Fatto questo la parte difficile è stata fatta a questo punto si porteranno tutti i componenti sul nuovo modulo, io vi consiglio di trasferirli subito appena tolti dal vecchio almeno quelli che si possono trasferire subito.
Comunque seguite la guida passo passo e seguite anche il tutorial video per capire meglio come lavorare e vedrete che eseguirete la riparazione del vetro iphone 6 plus con successo. Buon lavoro!
iPhone 6 plus come cambiare vetro video tutorial
Assistenza Apple lo facciamo noi per te>>
(Il video tutorial e la guida sono solo dimostrativi su come eseguire questa operazione il sito non è responsabile in caso di danneggiamenti durante la procedura l'utente è responsabile del lavoro da lui svolto).