Galaxy s8, s7, s6 con virus o malware? ecco come risolvere guida e video tutorial

Galaxy s8, s7, s6 con virus o malware? Ecco come risolvere questo fastidioso problema

Avvolte succede che si entra nel sito sbagliato con smartphone o tablet Android ci troviamo un fastidioso messaggio pornografico o un falso avviso dalla polizia postale.

Potrebbe interessare: Samsung galaxy s7 edge come cambiare la batteria

Cosè un malware o un virus su smartphone?

Cerchiamo di capire bene la situazione, il 90% delle volte su smartphone e tablet non si prendono virus ma malware.

A questo link potrete approfondire cos’è un malware, e qui invece cos’è un virus. Giusto per avere le idee un po’ più chiare.

Potrebbe interessare: samsung galaxy s8 conquista per il design?

Potrebbe interessare: Assistenza Samsung

Potrebbe interessare: Come sbloccare galaxy s7 s6 impallato dai tasti

Perché iPhone non prende virus o malware?

Solitamente chi sceglie un dispositivo Android dichiara “che lo preferisce perché è un sistema aperto“, io sono fermamente convinto che la maggior parte delle persone che fa’ questa dichiarazione lo dice per sentito dire.

Comunque sia, senza entrare troppo nel dettaglio la differenza in termini di sicurezza su sistema operativo “aperto Android” e quello “chiuso iOs” sta proprio nel fatto che il primo è come si dice in gergo forabile e il secondo no.

Perché Android è forabile

Android è considerato da molti una specie “selvaggio West” dei sistemi operativi per smartphone. Parecchi dispositivi non vengono abbastanza protetti o perlomeno in modo adeguato da attacchi in rete. Certo, il buon vecchio Google controlla app e virus nel market di Google Play, ma le minacce possono provenire da qualsiasi parte e spesso i malware si prendono in rete da siti internet.

AMP-GIF imania siti internet ecoomerce varese

Perché iOs invece no

Sicuramente il punto di forza dei dispositivi Apple, la caratteristica che li ha resi così diffusi in tutto il mondo. Per poterli utilizzare, infatti, non è necessario essere un esperto di tecnologia, anzi anche il più analogico degli utenti farà in fretta ad imparare come si usa un iPhone. iOs nella sua semplicità non permette una protezione molto elevata. Prendendo in prestito una frase del dipartimento di marketing di Apple “semplicemente funziona”.

galaxy s8 s7 malware virus imania varese

Come risolvere il problema?

Per risolvere questo fastidioso problema di virus o malware su Galaxy s8 s7 s6 A5 A3 A7 j5 j7 j3 e comunque dispositivi Samsung a cui non si può togliere la batteria, sarà necessario prima di tutto spegnere il telefono. se non riuscite tenete premuto pasto power accensione + tasto volume giù fino lo spegnimento.

Mettere il telefono in modalità di recupero

Per mettere il telefono in modalità di recupero tenere premuto tasto accensione power + volume su + tasto centrale (escluso galaxy s8).

 modalità di recupero

con il tasti volume si potrà scorrere nel menu scendere fino la dicitura (delete all user data) dare ok con il tasto power accensione, quando avrà finito la procedura vi troverete ancora nel menu precedente a quel punto selezionare (reboot sistem now).

Lasciate che finisca la procedura e vi troverete con il vostro samsung pronto da attivare come se fosse un telefono nuovo.

Link al video originale

Link al canale YouTube se ti vuoi iscriviere

Hai qualcosa da aggiungere? Fallo dai commenti qui sotto.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi