Galaxy s7 edge come sostituire la batteria iMania tutorial

Galaxy s7 edge come sostituire la batteria

iMania guide e tutorial

Galaxy s7 edge come sostituire la batteria in autonomia? Se cerchi una guida per effettuare questa pratica sei nel posto giusto.

Non ti senti sicuro lo facciamo noi per te clicca qui

Requisiti minimi che dovresti avere

Per cambiare la batteria a un galaxy s7 edge bisognerebbe avere un minimo di esperienza con gli apparati elettronici, un po’ di delicatezza e manualità.

Possono farlo tutti?

Livello di difficoltà per sostituire la batteria al galaxy s7 edge è 5 su una scala da 1 a 10

Accessori e tools necessari

Prima di partire assicuratevi di avere a disposizione un cacciavite a stella piccolo, una piastra scaldante (in alternativa pistola termica o asciuga capelli). alcuni biglietti da visita e un isesamo o qualcosa di simile, logicamente una batteria sostitutiva.

Galaxy s7 edge come cambiare la batteria parte 1

 Ok se hai tutto ora puoi partire con la sostituzione della batteria sul tuo galaxy s7 edge, scaldare la parte posteriore del dispositivo sui bordi, la temperatura ideale per scollare è di 90 gradi.

Parte 2 staccare aprire il telefono

Se hai raggiunto la temperatura adesso dovrai passare isesamo tra frame e back cover per separare i due elementi, una volta staccati con il cacciavite rimuovi tutte le viti

Parte 3 rimuovere protezioni

Adesso con molta calma rimuovere le protezioni poste sulla scheda madre, per poter accedere comodamente alla parte sottostante dove risiede la batteria.

Parte 4 rimuovere la Batteria premessa

Penserete che la parte più complicata è andata, mi spiace ma non è così. Samsung da quando ha copiato Apple con le batterie integrate ha complicato anche i lavoro per farlo. Quindi munitevi di buona pazienza e cominciate a passare i biglietti da visita tra batteria e frame. Chiaramente dopo averla sconnessa.

Parte 5 sostituzione batteria galaxy s7 edge

Se siete riusciti a rimuovere la batteria siete stati bravi, non è semplice per come è stata posizionata all’interno del frame.

A questo punto potete posizionare la nuova batteria per provarla e vedere che tutto funzioni prima di richiudere il telefono.

Parte 6 test e chiusura galaxy s7 edge

Se siete arrivati qui significa che il test è andato a buon fine, a questo punto è possibile rimontare il telefono e chiuderlo in maniera definitiva.

Consiglio del tecnico

Il consiglio del tecnico è una novità però mi sembra doveroso, se non vi sentite sicuri di quello che state per fare prima di acquistare i tools e la batteria di ricambio rivolgetevi a un centro assistenza.

Questo può sembrare una pubblicità al nostro sito ma è solo un consiglio su un lavoro non semplicissimo da eseguire per chi è alle prime armi.

samsung-galaxy-s7-la-sostituzione-della-batteria

 

Summary
Come sostituire la batteria a un galaxy s7 edge
Article Name
Come sostituire la batteria a un galaxy s7 edge
Description
Guida completa e video tutorial per l'operazione di sostituzione della batteria su Samsung galaxy s7 edge
Author
Publisher Name
iMania
Publisher Logo
Posted in Galaxy and tagged , , , , , .

One Comment

  1. Pingback: Galaxy s8 s7 s6 A3 A5 A7 J3 J5 J7 come sbloccare da virus o malware iMania

Rispondi