Galaxy J5 come sostituire vetro touch e modulo LCD -iMania tutorial-

Samsung Galaxy J5 come sostituire vetro touch e LCD 

iMania Guide e Tutorial

cambio vetro touch lcd galaxy j5 j500 imania

Galaxy j5 come sostituire vetro: Hai rotto il vetro o il display del tuo Samsung Galaxy J5 sm j500 e non hai a disposizione abbastanza soldi per portarlo da noi in assistenza? Non disperare abbiamo creato una semplice guida con il vantaggio di avere un video tutorial per semplificare il tuo lavoro e un aiuto per eseguirlo nella giusta maniera.

Samsung galaxy j5 come sostituire vetro touch e LCD Tool e attrezzi

Logicamente per prima cosa bisognerà disporre di un modulo LCD compreso di vetro samsung o compatibile, e dovremo avere a portata di mano una pistola termica o asciugacapelli, plettro o qualcosa che permetta di passare tra il bordo frame e il vetro.

Non ti senti in grado? Lo facciamo noi per te clicca qui

Samsung Galaxy j5 come sostituire vetro touch e LCD guida

Per prima cosa togliere la back cover e rimuovere la batteria e aprendo il coperchietto scollegare il connettore flat del LCD.

Cominciamo a scaldare con la pistola termica lungo il bordo del telefono roteando intorno al telefono fino al raggiungimento di una temperatura che si aggira intorno ai 90/ 110 gradi, comunque tenete controllata la temperatura appoggiando la mano. Raggiunta la temperatura potete cominciare a entrare con il plettro dai bordi, io personalmente parto dalla parte superiore come nel tutorial però è indifferente escludendo la parte sotto del telefono dove alloggiano i tasti  per capire meglio.

Cerchi un pezzo di ricambio per samsung? guarda qui

A questo punto cominciare a scollare i bordi passando il plettro, staccati i bordi potrete entrare per staccare anche il biadesivo dietro il display facendo molta attenzione a non rompere il connettore flat del display, arrivati al altezza dei tasti scollare l’ultimo pezzo facendo molta attenzione ai tasti che solitamente rimangono attaccati al vetro e vanno separati manualmente con un coltello o un iSesamo.

Fatto questo avete fatto il 90 % del lavoro difficile adesso sarà possibile inserie il nuovo modulo lcd.

Link al video>>

Link al canale YouTube>>

Il sito non è responsabile di eventuali danni causati degli utenti durante l'operazione.

 

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi