Cambio vetro Note 4 iMania Video tutorial e Guida scritta -iMania-

Cambio vetro Note 4  Samsung.

 

sostituzione cambio vetro note 4 n910 imania

Video tutorial, guida scritta e supporto dai commenti

Cambio vetro LCD Note 4 N910 tools necessari

Per sostituire il vetro e LCD a un samsung Note 4 sarà  necessario avere 1 pinzetta antistatica, 4/5 plettri, una piastra separa LCD o una pistola termica, una paletta rimuovi colla.

Dopo essersi assicurati di avere a disposizione questi attrezzi si può passare alla parte pratica.

Cambio vetro Note 4 Guida

Importante sapere che sostituendo Vetro touch e blocco LCD con un pezzo originale Samsung, almeno sulla carta si dovrebbe preservare la garanzia del dispositivo, oltre a garantirvi il funzionamento al 90% post riparazione eseguita in casa se non avete mai fatto un intervento di questo tipo.

Passiamo alla riparazione, per prima cosa rimuovere le cover posteriore e la batteria, dopo di che possiamo cominciare a scaldare il dispositivo. La temperatura ideale per separare il vetro dal frame e circa 110 gradi, se avete una piastra separa LCD impostate la temperatura, se invece utilizzate una pistola termica o un phon passare l’aria su tutti i bordi.

quando il vostro Note 4 vi sembrerà abbastanza caldo potete cominciare ad entrare con un plettro dal alto e passandolo su tutti 4 i bordi, se vi sembra di fare fatica scaldare ancora.

Sempre tenendo bello caldo il note 4 senza bruciarlo logicamente, entrate dalla parte dei tasti per scollarli e facendo attenzione a non rompere il connettore.

una volta staccata la il vetro dai tasti potete passare a scollare tutto il resto entrando un po’ di più per scollare anche la parte centrale facendo molta attenzione ai connettori in alto, per eseguire un lavoro ottimale si consiglia di tenere a una temperatura di 110 gradi i dispositivo che non danneggia il dispositivo ma permette di rimuovere la colla in maniera semplice.

Se avete fatto tutto nella giusta maniera sollevando dal basso verso l’alto il pezzo si dovrebbe staccare con molta facilità, sconnettere i 2 connettori e pulire bene la colla dai bordi.

Per rimontare il nuovo pezzo una volta rimosso il biadesivo e le varie protezioni partendo dall’alto potete posizionare il nuovo vetro sul vostro note 4 utilizzando l’altoparlante come punto di partenza e i borsi come dima.

Se tutto funziona avete eseguito il cmabio vetro note 4 con successo!

Iscriviti al canale YouTube >>>>>

Video YouTube>>>

Questa è una guida dimostrativa il sito non si ritiene responsabile di eventuali danni arrecati al dispositivo durante la procedura di sostituzione. Noi diamo consigli su come si effettua la riparazione se non sei sicuro di quello che fai rivolgiti a un centro assistenza.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi