Cambio vetro galaxy s5 SAMSUNG iMania tutorial

Cambio vetro galaxy s5 Samsung

Tutorial iMania

Segui il canale Youtube>>>

Benvenuti in questo nuovo tutorial completo di giuda scritta, video e assistenza dai commenti. Per cominciare spieghiamo che per sostituire il vetro di un galaxy s5 la pratica corrente sarebbe cambiare tutto il blocco LCD e mettere un pezzo originale, visto che questo dispositivo è idrorepellente, oltre a questo si può conservare la garanzia samsung.

Non lo sai fare lo facciamo noi per te clicca qui>>>>

Cambio vetro galaxy s5 tool necessari

Prima di procedere assicurarsi di avere una chiave a stella con punta piccola, dei plettri, una pistola termica e un attrezzo per fare leva.

Adesso possiamo passare ad aprire il dispositivo per sostituire il pezzo, con l’arrivo del galaxy s5 samsung ha migliorato di molto l’assemblaggio dei dispositivi e ha adottato l’apertura frontale del dispositivo come per gli iphone dal 5 in poi.

Quindi per aprire questo dispositivo rimuoveremo le cover e procederemo togliendo le 3 viti nella parte posteriore due sotto vicino la presa di corrente, una a sinistra posizionata a fianco dello sportellino che contiene il connettore del touch id.

rimosse le viti apriremo lo sportellino e scollegheremo il connettore del touch id.

Fatto questo si può girare il telefono e cominciare a scaldare i contorni del vetro, la temperatura giusta per scollare il vetro è intorno ai 90 gradi. Partendo de alto entreremo con il primo plettro per scollare la parte superiore vicino all’angolo dove c’è l’altoparlante.

Scollata quella parte scenderemo con il plettro fino alla fine dello schermo e non oltre, se vi sembra di fare fatica scaldate.

cambio vetro galaxy s5 imania4

Scollati la parte superiore e i lati si potrà aprire il dispositivo partendo da sopra alzando leggermente come nel video, una volta aperto per mezzo centimetro circa scollegare il connettore del touch screen e successivamente quello del touch id.

cambio vetro galaxy s5 imania apertura

scaldare la parte sotto dove ci sono tasti e scollare anche quella con delicatezza facendo molta attenzione ai tasti.

cambio vetro galaxy s5 imania tasti

A questo punto togliere le protezioni del nuovo pezzo e posizionarlo dal alto tenendo la cassa altoparlante come riferimento abbassare connettere il connettore touch e quello del touch id.

cambio vetro galaxy s5 imania 2

Ok se avete fatto tutto come descritto avete effettuato il cambio vetro galaxy s5 con successo senza perdere la garanzia e le sue proprietà idrorepellenti.

cambio vetro galaxy s5 imania yiutube

Hai un problema nel cambio vetro galaxy s5? Scrivilo nei commenti se desideri ricevere assistenza.

Posted in Galaxy and tagged , , , , , , .

Rispondi